Logo Pamco

L'importanza di impianto riciclaggio rifiuti efficiente

È noto a chiunque il caso dei rifiuti urbani a Roma, kili e kili, forse tonnellate di spazzatura lasciate per strada o nei cassonetti. Anche le nostre aziende creano dei rifiuti oltre al prodotto e un buon riciclaggio con macchine adeguate che lo fanno può essere una buona soluzione sia per quanto riguarda un lato economico sia per un lato legale. Ecco che vi faccio un esempio di una buona soluzione per smaltire i rifiuti nelle vostre aziende infatti il nome Whirpool Corporation evoca immagini di grandi elettrodomestici della nostra vita quotidiana da lavatrici a frigoriferi; le loro pubblicità arrivano ovunque soprattutto in tv, ma come ben si può immaginare anche le dimensioni dei siti produttivi devono  essere adeguate a una presenza così forte sul mercato, ma anche la produzione di rifiuti e scarti è sicuramente adeguata alle proporzioni dell’azienda, per cui questi rifiuti devono essere adeguatamente smaltiti o avviati a recupero. 

Un polo industriale della suddetta azienda nel Varese, dove ci lavorano migliaia e migliaia di operai che fabbricano milioni di pezzi ogni anno, produce anche una grande quantità di rifiuti e oltretutto di diverse tipologie variando tra i vari imballaggi, plastiche dure, vetro, componentistica, scarti di produzione e rifiuti pericolosi derivanti dalle lavorazioni e dalle manutenzioni (fanghi, spazzamenti stradali, vernici, ecc.). Data questa mole di rifiuti differenti tra loro e per evitare questioni legali molto costose, l’azienda si è rivolta ad un consulente di una ditta che gli ha consigliato un programma e un progetto per lo smaltimento dei rifiuti e da tutto questo lavoro è nata un’offerta che non si limita solo all’aspetto economico, ma crea una perfetta sinergia con le necessità del cliente. La possibilità di gestire tutte le tipologie di rifiuti che vengono prodotte, l’organizzazione del servizio in modo da adeguarsi alle necessità produttive e logistiche, la fornitura di tutte le macchine adeguate ai bisogni dell’azienda e dei rifiuti prodotti sono dunque alcuni degli aspetti fondamentali di questa sfida complessa che le aziende possono accettare che però allo stesso tempo sia stimolante e ricca di opportunità. Così come è molto importante  la continua ricerca di una destinazione perfetta per ogni tipo di rifiuto sviluppata insieme all’azienda.

Insomma creare un mini impianto di riciclaggio per le aziende più piccole o affidarsi a ditte esterne per lo smaltimento dei rifiuti può essere una soluzione giusta e conveniente.






Leggi tutti i post del blog >>>

Copyright P.A.M.CO. S.a.s. 2010-2021 | Privacy | Cookies | Disclaimer | Sito e web marketing by SosSEO