Blog

Tecnologia e frantumazione

La nuova Finlay J-1170AS è una macchina di ultima generazione a disposizione nei cantieri più all’avanguardia ma che segna una nuova era… infatti è una macchina cingolata per




Impianti di riciclaggio delle batterie a litio

Fervono i lavori in corso alla ricerca di uno stoccaggio energetico in grado di fornire una sempre migliore energia, con il migliore, o meglio, minore impatto ambientale a partire da elementi abbondantemente disponibili in natura.




A Treviso inaugurato il primo impianto al mondo per riciclare … i pannolini

Chi ha avuto a che fare con i neonati sa quanti pannolini si consumino ogni giorno e quanto incidano non solo sul bilancio familiare, ma anche sulla quantità di rifiu




Riciclaggio con tecnologie uniche nel Porto di Palermo

Oramai iniziata la lavorazione per il consolidamento e la messa in sicurezza statica per lo svuotamento del bacino di carenaggio da 150.000 tpl del Porto di Palermo, è stata prevista l’asportazione mediante dragaggio dei sedimenti che negli a




Prototipo SPITFIRE 22 ad asse verticale

Prototipo costruito per la produzione di materiali fini e finissimi sfruttando una velocità periferica di 81 m/s a 2800 rpm.

Pezzatura massima in ingresso 25 mm., produzione 30 ton/h con potenza elettrica di soli 22kW!!




Loro Parisini CR 125.100

Frantoio primario a mascelle Loro Parisini CR 125.100  (1250x1000 mm)  110kW per 450 ton/h con telaio in carpenteria e trasmissione. Peso 50 ton. Prossima revisione presso ns. sede con possibilità di prenotazione.




Loro Parisini Hiscreen 132

Vaglio vibrante Loro Parisini Hiscreen 132 (2100x6000 mm) a 2 piani 12,6 m2, portata 510 ton/h, peso 8200kg.

Macchina disponibile solo dopo revisione. Possibilità di prenotazione.




Video Alimentatore a Piastre Comec

Attraverso il video in basso, vi presentiamo un alimentatore a piastre Comec del 2008, appena ricondizionato, con garanzia pari al nuovo.

La macchina ha larghezza di lavoro 850 mm e interasse 4500 mm.




Autopromotec: fiera delle attrezzatture a Bologna

1.700 espositori e oltre 100.000 visitatori sono attesi nella biennale delle attrezzatture e dell’aftermarket automobilistico in programma dal 24 al 28 Maggio a Bologna.

Degna di nota anche la presenza dei media di settore con circa 250 giornalisti specializzati.




Cresce del 26% il mercato delle macchine per costruzioni

Il reporto Unacea riguardante la vendita di macchine movimento terra e stradali annuncia una crescita del 26% al 31 Gennaio 2016.

Una percentuale molto positiva che fa ben sperare le aziende del settore.




Samoter: Salone delle Macchine Movimento Terra

Si terrà a Verona dal 22 al 25 Febbraio 2017 la Fiera Internazionale delle Macchine Movimento Terra da cantiere e per l'edilizia.




Gasparin GI SCREEN 3500R e 107 Vesuvio

Gasparin, nota azienda nel settore delle macchine per frantumazione, ha presentato due nuovi macchinari per applicazioni che vanno dal movimento terra al riciclaggio, passando per la lavorazione su rifiuti C&D, sabbi




Mulino per test di Laboratorio

Mulino tubolare Loro&Parisini Milano P 640 per test di laboratorio eseguibili presso nostra sede di Catiglion Fiorentino Arezzo. Possibilità di eseguire test a secco in versione a barre finezza minima passante 100% di 0-630 micron con alimentazione max 10 mm.




Le nostre autogru su Machinery Zone

Tra i tanti canali presenti sul web per la vendita dei nostri prodotti, ci siamo affidati al portale MachineryZone.it per quanto riguarda le autogru. Il sito, presente sul web dal 2008, ospita migliaia di annunci inerenti al settore, suddivisi per categoria.




Pamco 997 BRM - ball mill

Mulino a palle Pamco 997 BRM di nuova concezione ( disponibile anche in versione a barre) in fase di brevetto con riduttore epiciloidale, per produzione di materiali fini e finissimi con potenza inferiore ai 50 cv.