Logo Pamco

Tecnologia e frantumazione

La nuova Finlay J-1170AS è una macchina di ultima generazione a disposizione nei cantieri più all’avanguardia ma che segna una nuova era. Infatti è una macchina cingolata per la frantumazione primaria ad elevate prestazioni, sviluppata sulle basi dei frantoio a mascella più innovativi, con risultati comprovati anche in applicazioni di riciclaggio, produzione aggregata ed estrazione.

Una nuova caratteristica chiave di questa nuova macchina è il vaglio staccabile a bordo. La camera a mascelle, una  1100 mm x 700 mm (44” x 28”), garantisce eccellenti capacità di riduzione dei materiali e granulometrie nel processo di frantumazione di rocce e minerali. La camera a mascelle è disponibile anche con funzionalità idrauliche opzionali, caratteristica importante nella frantumazione di materiali di risulta di costruzione o di demolizione.

La versione con l’opzione idraulica è dotata di un sistema all’avanguardia di protezione automatico contro il sovraccarico per prevenire i danni causati da materiali non frantumabili presenti nel materiale di alimentazione. La trasmissione idrostatica della camera a mascelle offre agli operatori una funzione di marcia indietro in caso di intasamenti. Il sistema idrostatico fornisce inoltre alla camera una velocità variabile per adattarsi alle varie applicazioni.

La camera è dotata di regolazione CSS (Closed Side Setting) idraulica che può essere impostata in tempi molto rapidi. La macchina include un alimentatore vibrante grizzly heavy-duty a velocità variabile (VGF) con pre-vaglio integrato, che garantisce un’azione aggressiva per separare i materiali fini in maniera efficiente. L’alimentatore vibrante a velocità variabile assicura un’alimentazione a bocca piena costante della camera di frantumazione per una produttività ottimale. Il materiale proveniente dal pre-vaglio può essere deviato in una riserva tramite il nastro di by-pass a bordo macchina, oppure può essere mischiato con il prodotto frantumato sul nastro principale.

La grande tramoggia da 9,6 m³ (12.55 yd³) è dotata di sponde a ripiegamento idraulico e di un innovativo meccanismo idraulico auto-bloccante per garantire la massima velocità di messa a punto e smontaggio efficienti della macchina. La J-1170AS dotata di vaglio a bordo consentirà agli operatori di produrre un materiale a specifica senza il bisogno di ricorrere a un vaglio secondario. Il vaglio può inoltre essere staccato senza il bisogno di meccanismi di sollevamento. Ciò significa che è possibile utilizzare la macchina come un semplice frantoio a mascella, conferendo all’operatore la massima versatilità per applicazioni che non richiedono né vagliatura né classificazione dei prodotti.

Se si combinano questi fattori con le eccellenti capacità di frantumazione e con la facilità con la quale è possibile trasportare la macchina, le richieste degli operatori e delle società che si occupano di frantumazione sono facilmente soddisfatte” ha affermato Nigel Irvine, direttore del progetto e del marketing. Tecnologia e frantumazioni sempre più insieme in un’unica combo che aiuteranno gli operatori sempre di più e sempre con meno rischi.






Leggi tutti i post del blog >>>
https://www.pamco.it/blog/tecnologia-e-frantumazione

Copyright P.A.M.CO. S.a.s. 2010-2024 | Privacy | Cookies | Disclaimer | Preferenze privacy | Sito e web marketing by SosSEO